Digitalizzami 4 Social

Digitalizzami 4 Social

COS’è DIGITALIZZAMI 4 SOCIAL

In collaborazione con Fondazione Comunitaria Nord Milano e con Plant for the Planet abbiamo lanciato Digitalizzami 4 Social. Si tratta di un nuovo progetto di formazione gratuito ed incentrato sulle tematiche sociali! Il progetto nasce per orientare e condurre un nuovo gruppo di giovani dai 16 ai 35 anni verso un percorso di formazione digitale stimolante, gratuito e inclusivo! Coloro che partecipano ad almeno l’80% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza all’intero corso.

Il progetto è teso a diffondere una maggiore comprensione del mondo del lavoro reale e concreto; è un percorso formativo sui “saper fare” più contemporanei e sulle nuove tecnologie legate al marketing, alla progettazione e alla comunicazione. Il corso è progettato per stimolare e motivare gli iscritti: vogliamo fornire loro nuove risorse per favorire il loro ingresso o reinserimento nel mondo del lavoro.

on going dal 27 settembre 2021

Scrivete a segreteria@mostra-mi.it, qualora non aveste ricevuto info e link per la classe.
 

CALENDARIO DELLE LEZIONI E DELLE ESERCITAZIONI:

(il calendario potrebbe subire lievi modifiche durante il corso, tutti gli iscritti ne riceveranno nota via email)
(le lezioni si terranno tutte verosimilmente dalle 18 alle 20; gli iscritti sono aggiornati settimana per settimana!)
  • Introduzione al corso – Project Management: lunedì 27 settembre 2021 – DONE
  • Project Management: lunedì 4 ottobre 2021 DONE
  • Event Management: lunedì 11 ottobre 2021 – DONE
  • Esercitazione: lunedì 18 ottobre 2021 – DONE
  • Imprese e Startup: lunedì 25 ottobre 2021 DONE
  • Imprese e Startup: mercoledì 3 novembre 2021 – DONE
  • Cybercrime e Sicurezza sul Web: lunedì 8 novembre 2021  DONE
  • Marketing e Digital Marketing: lunedì 15 novembre 2021   DONE
  • La Comunicazione sul Web: lunedì 22 novembre 2021 – DONE
  • La Comunicazione sul Web – lo Storytelling: lunedì 29 novembre 2021 – DONE
  • Esercitazione: lunedì 6 dicembre 2021
  • CMS, WordPress e Landing Page: lunedì 13 dicembre 2021
  • WordPress – Gestione del Content: martedì 11 gennaio 2022
  • WordPress – Gestione del Content: martedì 18 gennaio 2022
  • Esercitazione: martedì 25 gennaio 2022
  • La Comunicazione sul Web – i social networks: Facebook: mercoledì 2 febbraio 2022
  • La Comunicazione sul Web – i Social Networks – Instagram: mercoledì 9 febbraio 2022
  • Esercitazione: martedì 15 febbraio 2022
  • La Comunicazione sul Web – SEO: martedì 22 febbraio 2022
  • La Comunicazione sul Web – SEA e Google Ads: martedì 1 marzo 2022
  • La Comunicazione sul Web – Newsletter e DEM: martedì 8 marzo 2022
  • Esercitazione: mercoledì 16 marzo 2022

PUOI ANCORA ISCRIVERTI ALLA CLASSE DI DIGITALIZZAMI 4 SOCIAL
ATTRAVERSO IL SEGUENTE FORM!

perché “SOCIAL”?

Digitalizzami 4 Social è inclusivo e solidale! Abbiamo progettato la realizzazione di contenuti con due focalizzazioni importantissime:

  • tematiche sociali, quali il digital gap e il cybercrime, ma anche temi più ampi come l’ambiente, il bullismo e l’inclusione delle minoranze;
  • ma oltre alla formazione diretta degli under 35, realizziamo una sezione dedicata con contenuti totalmente dedicati agli “over 65” (guide, infografiche, video ecc.) sulle tecnologie digitali di base e il loro utilizzo per coinvolgerli e fungere da guida nell’utilizzo degli strumenti tecnologici e digitali più comuni.

In questo modo vogliamo coinvolgere i partecipanti nella creazione di benefici per la collettività.

I partecipanti, quindi, diventeranno veri e propri ambassador di digitalizzazione e delle migliori buone pratiche sociali e culturali; saranno loro stessi curatori, creatori e divulgatori di importanti istanze sociali.

Digitalizzami 4 Social è nato dai feedback degli studenti delle edizioni precedenti di Digitalizzami, Digitalizzami e Digitalizzami 2.0, realizzate con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano. Vogliamo ampliare la fascia di età dei destinatari: puntiamo ai giovanissimi (16-19 anni) e ai ragazzi con età 19-35.

Crowdfunding: chi sostiene Digitalizzami riceverà da subito l’iscrizione al corso. Grazie alla collaborazione con Plant for the Planet, anche chi deciderà di contribuire al progetto avrà un ruolo sociale… Coloro che sosterranno Digitalizzami 4 Social con un importo superiore ai €10 pianteranno un albero in Yucatan, contribuendo così alla riforestazione globale!

COME Supportare digitalizzami 4 social?

Qui sotto la campagna di crowdfunding dedicata ai nuovi corsi Digitalizzami; supportarci in questo progetto significa permettere a tanti altri giovani di fruire delle nostre lezioni e a tanti tantissimi visitatori, giovani e non, di fruire di tutti i materiali e aggiornamenti che periodicamente pubblichiamo su questo sito web e sui nostri social!

COME SI SVILUPPERà IL CORSO DIGITALIZZAMI 4 SOCIAL

Abbiamo aperto una classe per un massimo di 120 studenti, che fruisce di una lezione settimanale di 2 ore a settimana, per un totale di 18 lezioni + 4 esercitazioni sulla piattaforma ZOOM.

Le lezioni teoriche vertono su 6 temi: Web Marketing, Web Design & Content Management; Project Management; Start-up e Growth Hacking. Le lezioni sono affiancate da workshop pratici, con il supporto dei tutor e volontari di Digitalizzami.  Durante i workshop, gli studenti, lavorando in piccoli gruppi, applicano i concetti appresi a lezione e danno spazio alle proprie idee nella produzione di contenuti digitali. I partecipanti dovranno partecipare alle lezioni e ai workshop, tenere il video acceso e con un 80% di presenze riceveranno un attestato.

Il prodotto del lavoro dei partecipanti sarà caricato sul portale web di Digitalizzami (www.digitalizzami.eu) e diffuso su tutti i suoi canali social. In questo modo, concetti riguardanti la digitalizzazione saranno distribuiti quanto più possibile. In questo modo, potremo aiutare altri ragazzi e tanti altri soggetti poco digitalizzati.

NON ti sei ancora iscritto? Fallo adesso
ATTRAVERSO IL SEGUENTE FORM!

SOSTIENI DIGITALIZZAMI!

Grazie al tuo contributo potremo aiutare giovani e giovanissimi di tutta Italia a sviluppare competenze digitali fondamentali nel mondo del lavoro e nella vita di tutti i giorni! 

Per realizzare il nostro progetto abbiamo bisogno di raccogliere 2.500€ che copriranno spese legate alle docenze, testimonianze e tutoring, al coordinamento e alla comunicazione del progetto. Ecco perchè chiediamo il tuo aiuto!

Per aiutarci sviluppare questo giovane progetto digitale partecipa alla campagna di Crowdfunding di Digitalizzami cliccando sul link della piattaforma “Produzioni dal Basso”.

 

Un grazie speciale a...

Social Innovation Teams (SIT) è la community nonprofit per l’innovazione e l’imprenditorialità a significativo impatto sociale. SIT avvia e supporta progetti imprenditoriali che operano in modo etico e sviluppano soluzioni innovative nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Insieme a università, organizzazioni no-profit, aziende e gruppi cittadini, SIT diffonde e promuove un nuovo approccio all’imprenditorialità e all’innovazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *