Digitalizzami 4 Triuggio

Digitalizzami 4 Triuggio

DIGITALIZZAMI 4 TRIUGGIO

Un progetto di formazione digitale gratuito e in rete con il Comune di Triuggio (MB), impegnato a favorire la digitalizzazione della comunità di giovani (16-35) dell’area di Triuggio e dei comuni limitrofi.

Un corso di 18 lezioni (online e offline) realizzate da insegnanti professionisti del settore dedicate all’apprendimento delle conoscenze digitali, fondamentali per inserirsi e reinserirsi nel mondo del lavoro in continua evoluzione.

Un percorso di formazione stimolante e avvincente, che consentirà agli studenti di consolidare le conoscenze acquisite attraverso workshop pratici, fino a diventare creatori di contenuti che arricchiranno la piattaforma Digitalizzami con il proprio lavoro.

COS’E’ DIGITALIZZAMI 4 TRIUGGIO

Digitalizzami 4 Triuggio è un progetto di formazione digitale dedicato a 60 giovani under 35 che hanno voglia di mettersi in gioco puntando proprio su formazione e apprendimento delle competenze digitali, fondamentali per cogliere l’opportunità di un più veloce inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro.

È proprio in ambito lavorativo che oggi più di prima, a seguito della pandemia che ne ha sottolineato l’importanza in ogni settore, si richiedono competenze e conoscenze legate al digitale e al fare impresa.

Digitalizzami 4 Triuggio prende forma da Digitalizzami, un progetto dedicato a tutti coloro che, in modo reale e concreto, vogliono approcciarsi all’innovazione e alle nuove tecnologie nelle attività lavorative.

Digitalizzami è pensato per agevolare donne e uomini, giovani e senior, nel percorso di acquisizione delle skills essenziali per studio, lavoro e vita quotidiana.

PERCHÉ “4 TRIUGGIO”?

Digitalizzami 4 Triuggio è realizzato in rete con il Comune di Triuggio, primo Comune ad aderire al progetto e a supportarlo, e con il contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza, impegnati con noi per favorire la digitalizzazione della comunità di giovani (16-35 anni) dell’area di Triuggio e dei comuni limitrofi.

COME SI SVILUPPERA’ IL CORSO DIGITALIZZAMI 4 TRIUGGIO

Alla guida della classe di 60 studenti di Digitalizzami 4 Triuggio ci saranno insegnanti professionisti del settore che svolgeranno 18 lezioni gratuite di cui 10 in modalità online, relative a web marketing, project management, web communication & growth hacking, cybercrime, start up, SEA, WordPress… Ma raggiungeranno gli studenti anche offline, con 8 lezioni in presenza!

La modalità offline consentirà ai giovani di essere guidati nella partecipazione a workshop pratici, al fine di consolidare quanto appreso durante le lezioni online, sviluppando maggiore autonomia nella creazione di contenuti professionali, che potranno trasformare in output arricchendo con i propri lavori la piattaforma web “Digitalizzami” e i canali social, diventando veri e propri ambassador del progetto.

I partecipanti dovranno partecipare alle lezioni e ai workshop, quando on line, tenere il video acceso e con un 80% di presenze riceveranno un attestato.

CALENDARIO PROVVISORIO

Date e orari saranno confermate agli iscritti 10 giorni prima dell’avvio delle lezioni.

Introduzione al Digital Marketing23-nov-21
La comunicazione sul web30-nov-21
La comunicazione sul web – Lo storytelling14-dic-21
CMS, WordPress e landing Page21-dic-21
WordPress – gestione content12-gen-21
WordPress – gestione content19-gen-22
La comunicazione sul web – social network – facebook26-gen-22
La comunicazione sul web – social network – instagram02-feb-22
La comunicazione sul web – social network – esercitazione09-feb-22
La comunicazione sul web -SEO16-feb-22
La comunicazione sul web -SEA e Google Ads23-feb-22
La comunicazione sul web – Newsletter e DEM02-mar-22
Project management09-mar-22
Project management16-mar-22
Event management23-mar-22
Imprese e start up30-mar-22
Start up & digital marketing06-apr-22
Cybercrime e sicurezza sul web13-apr-22

SOSTIENI DIGITALIZZAMI!

Grazie al tuo contributo potremo aiutare giovani e giovanissimi di tutta Italia a sviluppare competenze digitali fondamentali nel mondo del lavoro e nella vita di tutti i giorni! 

Per continuare il nostro progetto abbiamo bisogno di raccogliere 2.500€ che copriranno spese legate alle docenze, testimonianze e tutoring, al coordinamento e alla comunicazione del progetto. Ecco perchè chiediamo il tuo aiuto!

Per aiutarci sviluppare questo giovane progetto digitale partecipa alla campagna di Crowdfunding di Digitalizzami cliccando sul link della piattaforma “Produzioni dal Basso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *