FALLING WALLS LAB ITA 2021

FALLING WALLS LAB ITA 2021

Quale muro sarà in grado di abbattere la tua ricerca?

Sei uno studente, un imprenditore, un ricercatore all’inizio della carriera o un accademico? Di qualsiasi disciplina ti occupi, puoi avere l’occasione di unirti alla crescente comunità di innovatori emergenti di Falling Walls e vincere il tuo posto nella vetrina globale di Falling Walls Lab!

Si tratta sostanzialmente di presentare la tua idea innovativa in un video di soli 3 minuti. Con questa presentazione dovrai convincere una giuria di esperti della validità del tuo elaborato.

L’evento italiano si terrà interamente online… ma il vincitore volerà a Berlino per la finale!

La scadenza è il 2 Agosto 2021… Affrettati!!

 

SCOPRIAMO DI PIÙ SULL’EDIZIONE 2021 DI FALLING WALLS LAB IN ITALIA.

Il prossimo 01 Ottobre, l’Università di Milano-Bicocca (in partnership con ALMA MATER STUDIORUM – Università di Bologna, Politecnico di Bari,University4innovation, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Pavia e in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)e Social Innovation Teams (SIT)) sarà l’host ufficiale di questo forum internazionale per promuovere le idee eccezionali delle nuove generazioni e connettere scienziati e imprenditori a livello globale.

A giudicare le performance, ci sarà una commissione composta da esperti del mondo accademico e commerciale. I partecipanti selezionati si sfideranno per decretare il vincitore di un viaggio al Falling Walls Lab Finale a Berlino e del biglietto per la Falling Walls Conference.

Una giuria di esperti selezionerà le migliori proposte che parteciperanno all’evento organizzato da Milano-Bicocca il 01 ottobre 2021. Ciascun partecipante avrà la possibilità di presentare in 3 minuti la propria idea davanti ad una giuria specializzata che individuerà il vincitore.

Alla finale di Falling Walls di Berlino che si terrà il 7 novembre 2021, verrà selezionato il progetto che avrà l’opportunità di essere esposto assieme ad altri 100 provenienti da tutto il mondo. Tra tutti questi uno solo avrà la possibilità di partecipare alla Falling Walls Conference.

I FALLING WALLS LAB

I “Falling Wall Lab” sono organizzati globalmente durante tutto l’anno con l’obiettivo di ricercare eccellenze nei settori più disparati, dalla scienza all’arte, passando per la sociologia e l’economia. Studenti, scienziati e giovani creativi avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro di ricerca, modello di business o iniziativa. L’unico limite sarà un tempo massimo di tre minuti per completare la presentazione.

 

Le candidature possono essere inviate online collegandosi a questo link entro il 02/08/2021.  

 

Per maggiori informazioni passate dalla pagina dedicata.

 

Per qualsiasi domanda potete contattare: fallingwalls@unimib.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *