DIGITALIZZAMI FA PER TE?

DIGITALIZZAMI lO VOGLIAMO DEDICARE AI GIOVANI MA sarà un corso sempre aperto A CHIUNQUE VOGLIA RAGGIUNGERCI per acquisire digital skills essenziali per lavoro, studio e vita quotidiana! 

I giovani

La nostra proposta è pensata particolarmente per i giovani donne e uomini che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro e per i giovani lavoratori che stanno già muovendo i loro primi passi. Vogliamo agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Oggi, infatti, sono sempre di più le piccole, medie e grandi imprese che ricercano competenze digitali nei candidati prima di assumerli. Altrettante sono le realtà che ne hanno bisogno e spesso lo ignorano. In tal senso, Digitalizzami vuole essere di supporto alle giovani generazioni fornendo loro le competenze digitali che potrebbero dargli una marcia in più nel loro approccio al lavoro. Tutti i corsi di Digitalizzami saranno gratuiti per gli under 35.

I meno giovani

E i senior? Siamo inclusivi nel nostro DNA e non li abbiamo certo dimenticati. Chi dice che le nuove tecnologie debbano essere utilizzate solo dai più giovani? In un mondo che si muove sempre più veloce alcune competenze digitali risultano essenziali non solo per i giovani ma anche per i più senior. Per questo Digitalizzami non pone alcun limite all’età dei suoi iscritti. Infatti, i diversi livelli di difficoltà dei corsi del progetto permetteranno a chi possiede minori conoscenze iniziali di poter apprendere partendo dalle basi. Gli over 35 potranno prendere parte ai corsi fornendo un piccolo contributo a donazione libera.

con chi vogliamo conversare?

Le aziende

Vi abbiamo incuriosito? Parliamone! Al fine di agevolare i contatti tra giovani e aziende, Digitalizzami sarà anche occasione di confronto e conoscenza tra i partecipanti (e siamo certi che ci saranno piccoli imprenditori nelle nostre classi) ma in maniera più strutturata potrà anche svolgere un servizio “informale” di matching con imprese più grandi e strutturate, permettendo agli studenti più meritevoli di essere messi in contatto con le aziende che vorranno aderire al progetto e supportarlo. In tal modo cercheremo di portare innovazione nel nostro sistema imprenditoriale e allo stesso tempo contribuire nel nostro piccolo alla situazione occupazionale dei giovani del nostro Paese, creando impatti reali nelle loro vite.

I Comuni e le pubbliche amministrazioni

Abbiamo bisogno di voi e probabilmente voi avete bisogno di noi! Potremmo sviluppare collaborazioni puramente “win win”. Digitalizzami è un format nuovo e originale, quanto mai necessario soprattutto in questo periodo di distanziamento fisico obbligato. Per questo motivo anche i Comuni (anche quelli piccoli e piccolissimi) avranno la possibilità di aderire al progetto, supportarlo finanziariamente e di diffonderlo nel proprio territorio per una maggiore digitalizzazione nelle proprie comunità locali!